Blefarospasmo - iniezioni di botulino

Gent.le Dottore
a mia madre di 68 anni è stato diagnosticato blefarosparmo ad entrambi gli occhi e dovrà fare delle iniezioni di botulino. Vorrei sapere se le iniezioni sono dolorose.
La ringrazio per il gentile consulto.
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in mani esperte l'iniezione di botulino non è dolorosa, può tranquillizzare Sua mamma.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore
[#3]
dopo
Utente
Gentile DOttore,
Mia madrea ha fatto la prima iniezione di botulino in data 22 agosto 2012. Dopo circa 10 giorni si è verificata la ptosi della palpebra sinistra e difficoltà a tenere l occhio aperto; oggi inoltre ha cominciato a gonfiarsi la palpebra superiore sopra l' angolo interno di entrambi gli occhi. Inoltre sotto la palbebra inferiore in prossimitae degli zigomi (dove sono state fatte le iniezioni) si sono formati dei lievi rigonfiamenti, tipo piccole sacche. si tratta di effetti collaterali normali e passeggeri o mi consigliate di interpellare il medico curante?
VI ringrazio per il Vostro prezioso parere
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è corretto fare controllare Sua madre dal medico curante ma ancora di più dal medico che ha somministrato la tossina botulinica in quanto ha maggiore esperienza in materia.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, provvederemo immediatamente.
P.s. Ho mandato un altra richiesta di consulto con lo stesso testo per errore (la prego di non considerarla ).
Grazie ancora per la Sua cortesia