Effetti collaterali da iniezione intramuscolo

Buongiorno. Ho effettuato 6 iniezioni intramuscolo (Voltaren+Muscoril) in seguito a un colpo di frusta causato da un incidente avvenuto il 5 marzo scorso. All'ultima iniezione, si è verificato una sorta di addormentamento dal gluteo destro a tutta la coscia dx. In questi giorni l'addormentamento persiste (non mi preclude però la possibilità di movimento) ma è aumentato il dolore, e provo come un bruciore quando sono seduta o sdraiata. La parte dx del corpo, gluteo e coscia, mi sembra leggermente più gonfia della sx.
Non sto facendo nulla, ho interrotto le iniezioni anche perchè i problemi alla zona cervicale sono comunque diminuiti e in via di netto miglioramento.
Ma questo fastidio alla gamba e gluteo persiste: il medico di base e la guardia medica mi hanno detto che può durare a lungo.
Ora chiedo un Vs gentile consiglio; aspetto ancora? (è dal 10 marzo che ho questo fastidio). Applico qualche crema antinfiammatoria?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quello che racconta è un'evenienza che può succedere, la sua durata è variabile ma il processo è reversibile anche spontaneamente. Una crema antinfiammatoria a volte può essere utile.

Cordiali saluti e buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Purtroppo il problema persiste.

Grazie, e auguri di Buona Pasqua.