Bruciori muscolari

Buongiorno, a luglio ho effettuato una visita neurologica per dei fastidi ai nervi delle gambe e sensibilità al tatto sempre negli arti inferiori in seguito ad un dolore invalidante alla schiena curato con iniezioni di Toradol e Bentelan.
Soffro di ernia discale (ho due ernie), la visita si è conclusa con esito negativo, avevo paura di avere la SM data la sensibilità accentuata in alcune parti delle gambe.

Da mercoledì 27/10 ho bruciore agli arti (sia superiori che inferiori), come quando ci si allena intensamente e si ha molto acido lattico e crampi al polpaccio sinistro, solo che non mi alleno da lunedì 11/10.
Faccio degli allenamenti abbastanza intensi dato che sono seguita da un Personal Trainer e mi alleno di solito 3 volte alla settimana.
Il mio medico curante dice che è acido lattico e quindi mi ha prescritto Carnidyn Plus 1 bustina al giorno e Lymdiaral gocce (30 al di) per 3 mesi.
Il bruciore è diminuito molto da circa 3 giorni ed è quasi sparito (prima era talmente forte da diventare quasi invalidante, dovevo massaggiarmi le gambe ogni volta che mi alzavo).
Il bruciore si presenta solo quando mi alzo, stando ferma il bruciore non c’è e neanche quando cammino.
Se mi rigiro nel letto, quando mi fermo, inizia il bruciore che dura 2-3 secondi, oppure quando mi stiro la mattina prima di alzarmi.
Ho dolore al braccio sinistro simile ad affaticamento muscolare, se spingo al tatto fa leggermente male.
Leggendo su internet ho letto della SM che da questo sintomo.
Non ho altri fastidì legati alla vista, resistenza, forza e tutti gli altri riconducibili alla SM.
Sono ipocondriaca e ci penso giorno e notte.

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buonasera a Lei,

Lei scrive "paura di avere la SM".

Allora diciamo che forse la prima visita specialistica neurologica non sarà stata un gran che esaustiva.
Forse per fugare le sue paure, quale paziente portatrice di due ernie discali (a quale livello? cervicale, dorsale o lombosacrale?) sarebbero necessari:
-un secondo parere/una seconda visita neurologica presso altro professionista eseguita qui a Roma, ed
-eventualmente accertamenti strumentali "mirati" se indicato dalla suddetta visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.

Ho due ernie a livello lombare, S1-L5 e L4-L3.
Ho prenotato una visita neurologica per lunedì e spero davvero di risolvere questa situazione. Ma una sensazione di bruciore muscolare, a cosa può essere dovuto? Dato che la sintomatologia sta migliorando in modo graduale e non ho altri sintomi oltre questo?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho effettuato una visita neurologica con il seguente esito:

NNCC in ordine, non deficit di forza globale si 4 arti, sensibilità in ordine ai 4 arti, anche nelle regioni interessate dal disturbo sensitivo.
ROT presenti e simmetrici;
RCP in flessione bilaterale;
Romberg negativo;
Prova IN ben eseguita ad occhi aperti e chiusi;
Non fenomeno mialgico.

Al momento presenta un quadro clinico normale.
Si consiglia solamente dosaggio del CPK e mioglobina. Se dovesse ripresentarsi analoga sintomatologia, utile eseguire RM midollo in toto.

Stamani ho effettuato le analisi del sangue prescritte. Sto ancora assumendo il Lymdiaral gocce e il Carnidyn Plus.
Se le analisi sono nella norma, questo bruciore che ho avvertito per giorni, da cosa potrebbe essere causato?