Herpes zoster oftalmico

Buonasera! Sono fortemente preoccupata per il mio papà, che ha 73 anni, è stato diagnosticato ieri l' Herpes zoster oftalmico.Si è recato all'ospedale è stato visitato da un oculista.Ha escluso compromissioni del nervo ottico, gli ha prescritto una cura a base di antibiotici 3 volte al di, ed una pomata oftalmica. Fino a ieri l'occhi non era completamente chiuso, ma lo è oggi, le vescicole hanno coperto la relativa parte della testa, e stasera è comparsa anche la febbre a 38*.Vi chiedo è normale questo tipo di decorso, oppure bisogna portarlo in ospedale? Se la febbre persiste o aumenta rientra nella "normalità" dell'Herpes?Sono lontana dalla mia famiglia, perciò non tranquilla.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non si tratti di antibiotici ma di antivirali.
Generalmente la febbre in questi casi non è la regola, pertanto se dovesse persistere Le consiglio di fare vedere Suo padre da un dermatologo. Un ulteriore controllo oculistico sarebbe anche utile.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente!
Ho sentito i mie genitori di buon mattino, mio padre non ha febbre, ma sembra che anche l'altro occhio si stia gonfiando! Hanno perciò applicato il collirio e pomata prescritti dall'oculista .Mi chiedo è normale che possa trasferire all'altro occhio ? Conviene che faccia subito un' altra visita dall'oculista? Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un ulteriore controllo oculistico è fortemente consigliato. L'interessamento dell'altro occhio non è la regola per cui va valutato attentamente il caso.

Cordialmente