Sindrome di guillain-barré

Da circa una settimana, soffro di gravi difficoltà deambulatorie. Sintmoi che ricordano una lombo sciatalgia, una discopatia (soffro di atrosi diffusa, ho un'artroprotesi dovuta a questo problema), ma: faccio estrema fatica a camminare, barcollo, tendo a camminare piegato, ho continuamente l'impressione di perdere l'equilibrio, se mi alzo da seduto ho dolori alla parte anteriore delle cosce, quando cammino è come se i polpacci non reggessero il peso, ora sento anche come intorpidite le parti superiori delle braccia, non mi pare di avere formicolii, a letto fatico a girarmi, ma al mattino mi alzo abbastanza bene, come se il riposo facesse bene. Assumo aulin, ma non dà risultato. Ambiente molto umido anche per le piogge di questi giorni, ora freddo. Dottoressa di famiglia non crede alla mia diagnosi, dice che la sindrome è molto rara, opta per una normale lombo sciatalgia, mandato fare lastre sotto carico, ma ho p-a-u-r-a. La sindrome di GB, è molto grave e i sintomi me li sento, può essere autosuggestione, certo... che mi dice?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con la Sua dottoressa, infatti, in base alla sintomatologia descritta escluderei una sindrome di Guillain-Barré. Cosa possa essere non si può stabilire a distanza, faccia la radiografia prescritta e poi sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro