Il mio bimbo di 30 mesi dice solo mamma papa

buonasera,sono molto preoccupata perchè mio filgio di 30 mesi non dice altre parole oltre mamma e papà.capisce tutto,sente benissimo ed è molto furbo e sveglio,ma non gli va di dire altro.l'ho iscritto al nido con la speranza che parlasse subito ,ma nulla.che devo fare?se può servire di notte non dorme di fila,ma si sveglia spesso e vuole venire nel lettone con noi.
la ringrazio per la sua risposta.saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa è fare valutare il bambino dal pediatra, poi, se da questi consigliato, potrebbe consultare un neuropsichiatra infantile.
Consideri pure che ci sono bimbi che parlano molto tardi per cui non è detto che il Suo caso sia patologico.
Un bacio al piccolino.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE,PENSAVO DI FARGLI FARE UNA VISITA DAL NEUROLOGO AL BAMBIN GESU DI ROMA..GRAZIE ANCORA PER LA RISPOSTA
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche questa potrebbe essere un'opzione ma sarebbe preferibile il neuropsichiatra infantile in quanto ha maggiore esperienza con queste problematiche dell'età pediatrica.

Cordialmente