Perdita della forza nelle mani al mattino

Sono la mamma di un ragazzo di 18 anni .
Oggi mi ha detto di avvertire la mattina una perdita di forze nelle mani , che poi passa nel corso della giornata.
Vorrei essere tranquilla che non sia il sintomo di qualche malattia .
Potreste gentilmente consigliarmi come procedere per togliermi questo dubbio?Fare una visita neurologica generica o indirizzarmi subito con qualche esame diagnostico?
Secondo voi e' una cosa su cui attivarsi immediatamente ?
Grazie per le risposte che vorrete darmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

prima di pensare ad esami diagnostici è necessario effettuare una visita neurologica in modo che lo specialista possa, ove ritenuto utile, prescrivere gli esami in modo mirato ai riscontri della visita.
Questa è la procedura più corretta e razionale dal punto di vista clinico per non perdere tempo in esami inutili e costosi, senza un valido motivo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro