Giramenti di testa senso di spossatezza

salve,
sono un ragazzo di 31 anni,
da un pò di tempo soffro di senso di spossatezza giramenti di testa ho la sensazione di svenire da un momento all'altro il tutto è accentuato dopo i pasti
voglio aggiungere che in questo periodo sono in un forte stato ansioso ho eseguito una risonanza magnetica al rachide cervicale ed è risultato tutto nella norma anche se avverto dei dolori e fatica a ruotare il collo cosa potrei avere??a chi dovrei rivolgermi??
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
dalle poche cose che racconta appare difficile darle una risposta con un senso compiuto.
Si sente debole come se stesse per svenire prevalentemente dopo i pasti? Consuti un endocrinologo/diabetologo per una glicemia basale, un profilo glicemico, una emoblobina glicata ed un curva insulinemica.
L'ansia può essere una componente importante: forse potrebbe essere "solo" un disturbo d'ansia generalizzato con aspetti somatoformi. In questo caso un specialista in neuropsichiatria farebbe al suo caso. Il fatto che la RM sia risultata normale e lei riferisca dolore e limitazione nei movimenti del collo depone per uno stato di contrattura muscolare (stress?).
In sintesi comincerei a parlare con il medico di medicina generale (mmg), che almeno ha la possibilità di visitarla, e quindi lavorerei sulle due direttrici che le ho indicato e su quello che le dirà il collega mmg.
Buon prossimo 2013.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio dott. poli,
volevo aggiungere che ho fatto di recente degli esami del sangue e i valori erano tutti nella norma cmq cercherò di parlare col mio medico di famiglia per vedere il da farsi
ringraziandola nuovamente le porgo cordiali saluti e le auguro un buon anno