Ingrossamento nervo mano

Salve,

da più di un mese, non so se in seguito a una botta o altro, un nervo della mano sinistra (quello che dal pollice scende fino all'incrocio con l'indice) è abbastanza ingrossato, molto di più rispetto a quello della mano destra, si sente tranquillamente al tatto e provoca dolore se toccato. Cosa potete consigliarmi?
[#1]
Dr.ssa Roberta Ravenni Neurologo, Neurofisiopatologo 22 2 1
Gentile utente, mi permetto di suggerire che ciò che si è tumefatto non possa essere un nervo, come lei sostiene. Potrebbe trattarsi di tendinopatia o altra tumefazione delle parti moli ma i nervi periferici non si "ingrossano" se non in neuropatie molto particolari, e con sintomatologia neurologica piuttosto definita.
Farei un consulto da un ortopedico ed eventualmente un RX della mano.
Cordiali saluti

Roberta Ravenni, MD, MSc