Smettere pasticche cipralex 10mg

Buongiorno.assumo il farmaco cipralex 10mg da quasi un anno associato a depas gocce però visto che non ho trovato benefici vorrei smettere.le gocce la neurologa mi ha detto di scendere una la settimana ma per le pasticche ancora non sono riuscito a parlarle quindi volevo sapere come dovevo fare. ..Io ho pensato di scendere un quarto la settimana ovviamente chiedero se è giusto a lei pero visto che per problemi di lavoro non posso andare subito volevo sapere come poter iniziare.ho iniziato a fare la cura perché ho sempre problemi all intestino e tutti mi dicono che è colpa dei nervi perche sono molto ansioso.....pero dopo aver fatto questa cura per un anno quasi sto sempre uguale....sempre nervoso ansioso e con problemi del sonno.la cura consiste in tre volte al giorno le gocce 7 ogni volta ..una pasticca di cipralex al mattino e ho preso prima la modalina la sera e poi il depakin ma poi me li ha tolti perché non mi facevano nessun effetto. Ora sto iniziando delle sedute di psicoterapia spero che il problema si risolve visto che ho36 anni . grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
Io ho molta fiducia nella psicoterapia. Ma ci vuole tempo e pazienza.
Per quanto riguarda le pastiglie, forse la riduzione di un quarto alla settimana è troppo rapida.
Potrebbe farsi prescrivere dal medico le gocce, al posto delle pastiglie, e poi partendo dalla dose di 10 mg (cioè 10 gocce), ridurle secondo schema.

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto è stato molto gentile nel rispondere. . . Quindi secondo lei converrebbe passare alle goccie e sarebbe secondo lei piu semplice da scendere. Secondo lei in che modalita potrei scendere? Se vorrei scendere con le pasticche quindi un quarto ogni due settimane sarebbe meglio? Grazie la terrò aggiornata visto che ho prenotato una seduta di psicoterapia. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Quindi passando alle gocce lei dice che ogni goccia corrisponde ad 1mg e visto che prendo 10mg dovrei prendere 10
[#4]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
si, 10 gocce, poi segua il consiglio del suo medico.
Stia bene.