Ansia e stress

Buonasera dottore ho avuto degli attacchi di panico e mi sono recato al pronto soccorso ecg e emogas tutto ok a parte glicemia a 109 ma non ritenuta rilevante.
Ho il pensiero fisso di avere qulcosa e successivamente ho accusato perdite di memoria fitte nella zona del sopracciglio sinistro ed una notte mi sono svegliato non rendomi conto dove ero, reflusso perdita di sete e fame. Il mio curante mi ha mandato dallo psichiatra che mi ha prescritto il cipralex che prendo da 7 giorni. La notte non dormo e sono dimagrito un pochino, sento la sensazione anche di testa sgonfia e collo sgonfio.
Oltre le solite fitte al sopracciglio avverto la sensazione di non prendere bene le cose e debolezza, con la medicina faccio fatica a mangiare e mi fanno male masticando i muscoli della bocca adesso però molto meno. Oggi toccandomi alla testa sul lato sinistro in alto sento come se ci fosse un livido e sento fastidio anche ai capelli in quel punto, inoltre quando chido la bocca sento dolore sopra ad un dente può essere collegato e cosa può essere? Non credo sia contrattura anche perchè i muscoli che sento sulla testa quelli della mandibola non mi fanno male. grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale diagnosi ha fatto lo psichiatra?
Consideri che le prime settimane di terapia con farmaci come il cipralex non è raro avere effetti collaterali che poi generalmente regrediscono.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Il mio psichiatra mi ha detto che è un forte stato ansioso depressivo e di ipocondria la paura di avere qualcosa alla testa. Tutti questi sintomi peró dottore gli ho avuti già prima di prendere il cipralex. Adesso ho questo dolore che le ho detto in precedenza e la sensazione di non prendere bene le cose, reflusso e stipsi. Il mio curante mi aveva persino picchiettato con una sorta di martelletto sugli arti anche se non so a cosa servisse e mi ha detto che non c'è assolutamente niente. Quindi questo dolore al dente sinistro e allo stesso lato della testa e la sensazione di non prendere bene le cose puó essere il cipralex? Inoltre mi sento anche un po' fiacco e debole. La ringrazio dottore e le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<questo dolore al dente sinistro e allo stesso lato della testa e la sensazione di non prendere bene le cose puó essere il cipralex?>> questo sarebbe da escludere, piuttosto sarebbe utile farsi controllare dal Suo dentista ed effettuare anche una visita neurologica.
Teoricamente ci può essere una correlazione tra dolore al dente e cefalea ma è tutta da verificare mediante le visite di cui Le ho detto sopra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio, infine le volevo chiedere se il cipralex fa perdere peso pur mangiando, volevo aggiungere che il mio curante e lo psichiatra dicono peró che non c'è bisogno di ulteriori visite e controlli dicendomi che è un problema di esaurimento nervoso. cordiali saluti!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda l'effetto del cipralex sul peso corporeo, l'aumento di peso può essere comune mentre la sua riduzione è considerata statisticamente non comune ma possibile.

Cordialità