Aiutatemi

salve
vi prego aiutatemi sono giorni che sono ricaduta nella depressione più totale convinta di avere chissà cosa, stamattina mi sono svegliata tranquilla poi alla fine un freddo intenso tremore gambe tipo giramenti di testa e sensazione come di dover andare in bagno con conseguente mancanza d'aria, ho preso 15 gc di xanax come mio consueto e ancora sto cosi mi sento l orecchio che brucia come se stesse uscendo qualcosa che poi non è ed anche fastidio al lato sx della testa quando ingoio sento un dolorino fastidio alla testa, vado dallo psicologo da circa un paio di mesi ma prima stavo meglio, ora ho appuntamento con il prof sorrentino ma gia so che mi imbottira di psicofarmaci che non prendero per la mia avversione verso ogni tipo di farmaco.... la mia paura è che non sia ansia ma qualcosa di ben più grave.... non ce la faccio piu
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo descritto è verosimilmente di tipo psicosomatico.
Mi pare che la situazione clinica stia peggiorando per cui la visita specialistica che menziona è senz'altro consigliabile.

<<gia so che mi imbottira di psicofarmaci che non prendero per la mia avversione verso ogni tipo di farmaco>> questo è un pregiudizio duro a morire, i farmaci di ultima generazione infatti sono molto maneggevoli e con scarsi effetti collaterali a meno che non ci sia intolleranza individuale ma questo vale per qualsiasi altro farmaco. Non è vero che questa tipologia di farmaci "intontisce" né che altera la personalità.
Con i Suoi problemi personalmente li assumerei tranquillamente pur di vivere serenamente la mia vita.
Comunque, veda l'esito della visita e la terapia che Le sarà prescritta.

Cordiali saluti