Tremore alle mani

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e da poco ho notato che quando appoggio il braccio su qualsiasi superficie e tengo solo la mano alzata, quest'ultima inizia a tremare, non so se è una cosa normale o mi devo preoccupare, il tremore lo ho solo in questa situazione se metto la mano appoggiata o sollevo anche il braccio il tremore sparisce, sono anche un tipo ansioso e ho avuto qualche episodio di tremore notturno che spariva quando mi concentravo su qualcosaltro tipo il battito cardiaco, secondo voi cosa devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro ragazzo,

in alcuni soggetti sottoposti a particolari tensioni muscolari in determinate posizioni il fenomeno che riferisci non è da considerare patologico.
Ti ricordo però che questo servizio è riservato ai maggiorenni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.