Fascicolazioni senso di nodo gola mancanza di equilibrio

Salve sono circa 5 mesi che ho dolori muscolari diffusi, che inizialmente erano concentrati nella zona toracica sia anteriore che la zona posteriore, poi nel mese di gennaio il disturbo si irradiava sino al collo con relative cefalee muscotensive che arrivavano fino agli occhi. Nel mese di Febbraio 2008, avevo il primo attacco di vertigine soggettiva ed il giorno 13 Febbraio venivo ricoverato presso l'Ospedale Cardarelli reparto Otorino Laringoiatra ed in loco mi effettuavano Tac Cranio (negativa), esame vestibolare (lievemente alterato) e audiometrico (tutto nella norma). Dopo 7 giorni di ricovero mi dimettevano con diagnosi Labirintite Dx. Siccome il problema non passava mi rivolgevo ad un neurologo il quale mi faceva effettuare Rm encefalo dove non risultava nulla solo una lieve ectopia delle tonsille cerebellari (valutata da 3 neuorochirurghi i quali mi riferivano che l'ectopia è talmente lieve che non vi era nessun problema). Effettuavo nel frattempo terapie per cervicalgia (Tens Laser e massaggi), i quali non risolvevano il problema muscolare aggravando anche il disequilibrio. Infatti in data 02 Aprile 2008, andando al Pronto Soccorso dello stesso Ospedale con senso di sbandamento (tipo giramento di testa), dolore e tensione muscolare diffuso su tutto il corpo, parestesie varie posizionali, mi ricoveravano presso il reparto di neurologia, li effettuavano vari esami: SEP arti superiori (nella norma); BAEPs (nella norma); ECD TSA (nella norma); RMN encefalo e cervicale, prevista con Mdc ma il neuroradiologo non ha ritenuto necessario effettuare il contrasto in quanto era tutto a posto (nella norma); esame audio vestibolare (nella norma). Dimesso con diagnosi: Sindrome vertiginosa in soggetto con pregressa labirintite. Uscito dall'ospedale con una cura di Vertisec ancora ho gli stessi sintomi e non riesco a trovare la soluzione al problema. In particolare in questo momento ho dolori muscolari a livello del collo schiena braccia polsi e caviglie, senso di sbandamento e spossatezza, bruciore stomaco, orecchie che si otturano nel respirare con il naso e si liberano aprendo la mandibola, cefalea che parte dalla zona del collo e arriva sugli occhi con fitte all'interno dell'occhio dolori mascellari e facciali.
Ho effettuato nuova visita otorino mi diagnosticava disfunzione tubarica dovuta ad una malocclusione.
Effettuavo così visita gnatologica ortodontica con questa diagnosi:Sindrome algico-disfunzionale cranio-cervico-mandibolare con vertigine soggettiva, in paziente parafunzionale (bruxista bilaterale), con morso coperto anteriore, edentulia intercalata dei settori diatorici e conseguente deglutizione atipica e prematurità occlusali in sospetta sindrome posturale armonica
Ora da circa 3 settimane ho fascicolazioni in tutte le parti del corpo, gambe glutei pancia e braccia e senso di nodo alla gola tipo strozzamento, ho paura della SLA. cosa devo fare e cosa ne pensate voi?
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Se lei pesa 90 kg, come leggo, deve perdere almeno dieci-quindici chili nell'arco di un anno. Ciò è laborioso e impegnativo, sia per lei che per il medico che potrà averla in cura.

Le spariranno d'incanto tutti i sintomi che avverte.

Provi ad eliminare pane pasta zuccheri insaccati lattge latticini per due giorni, e a mangiare solo succhi di frutta casalinghi alternati a centrifigati di lattuga, carota (non parte interna), limone.

Se le diminuiscono i sintomi, è la strada giusta, anche per valutare altre cose, quale una disbiosi con presumibile candidosi, impregnazione acida del mesenchima, etc., con conseguente terapia, in genere alternativa, fitoterapica omeopatica.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Quindi le fascicolazioni ed il nodo in gola sono legate al sovrappeso? Gli altri sintomi so che sono legati alla malocclusione.
[#3]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
La malocclusione! Ma da cosa dipende, se non da un eccesso di peso conseguito negli anni, a parte qualche difetto congenito?

Il legame tra sovrappeso e fascicolazioni, mialgie etc è lungo da spiegare.

Ma provi a immaginare che l'organismo, attraverso le fascicolazioni, le sta dando un segnale che vuole "eliminare" qualcosa, o che è sottoposto a qualche schiacciamento vertebrale.

Cosa vuole eliminare, l'organismo? Forse, un eccesso di lipidi. Il che vuol dire che il fegato non va. E, se non va il fegato, è perchè è saturo di tossine. Di che provenienza? Me lo dica lei.

Come impostare la cosa, allora: in senso neurologico, dandole qualche antinfiammatorio e qualche vitamina del gruppo B o qualche "neuromodulatore", o in senso internistico più esteso, come le dicevo?

Elimini quei cibi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Di fatti le analisi del sangue da me eseguite in questi 5 mesi (circa 6 volte ho analizzato il sangue) mostrava tutto a posto solamente le transaminasi (GPT) sempre al di sopra del normale da valori che vanno da 70 a 130, ma nella circostanza mostrava il colesterolo e trigliceridi bassi.
[#5]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Ok. I lipidi sono bassi: l'organismo reagisce ancora bene, col suo metabolismo, all'eccesso ponderale.

L'ipertransaminasemia, però, è segno di impegno epatico lo stesso. Sul fegato, il discorso è complesso, e riguarda per lo meno l'intero apparato digestivo.

Faccia i markers epatici, se non li ha già fatti, più la gamma GT, la bilirubinemia, la fosfatasi alcalina.

Però, al di là di quello che c'è o potrebbe apparire, cambi dieta. Dieci, quindici chili in meno cambiano il mondo.

Quanto alle malocclusioni e agli impegni vertebrali, mi chiedo, ancora una volta: sono primari, o secondari ad un dismetabolismo?
Ad ogni dente, poi, ad ogni vertebra, è legato almeno un organo interno. Se si guasta un dente, se si storzella una vertebra (e con essa la cosiddetta postura), è la fisiopatologia degli organi correlati, in causa. Il resto (dente e vertebre) sono interessati solo secondariamente, anche se poi il danno locale tende ad evidenziarsi come "primariamente".

Le malattie nascono a tavola, diceva la Scuola Medica Salernitana.

Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Domani andrò a fare gli esami tiroidei, è possibile che sia la tiroide ad influire sul mio stato?, io mangio poco ma ingrasso
[#7]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Dopo gli accertamenti mi faccia sapere. Tenga comunque presente che, dopo i 40 anni, oggi la tiroide va praticamente in tilt nella maggior parte delle persone.

Saluti. MM
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gli esami tiroidei sono negativi, ma oggi ho effettuato visita posturologa con questo risultato:
Salve dottore oggi ho effettuato visita posturologa vi descrivo il risultato:
Distonia funzionale di origine podalica con disadattamento occusale (disfunzione proprocettiva plantare per distorsioni inverterate, piedi cavi supinati con rigidità della I MF bil; eterometria longitudinale arti inferiori " minimus a dx di circa 6 mm; incoordinazione condilo-discale con incongruenze occlusali per edntulie e morso profondo , lieve deglutizione disfunzionale) Bascula dx, della pelvi e rotazione antioraria dei cingoli. Dorso curvo con anteposizione cranio-scapolare. Rigidita del rachide con limitazione funzionale in rotazione cervicale. Instabilità ortostatica con mialgia cervico-toracica di origine emozionale.
Si consiglia:
valutazione odontoiatrica e gnatologica per riequilibrare forze masticatorie asimmetriche;
plantari in multiformo a barra retrocapitata supinatoria di 1 mm, elemento di sostegno delle articolazione IF degli alluci, sostegno longitudinale mediale, scarico stiloideo, cunei retropodalici volgizzanti di 4 mm a dx e 3 mm a sx, rialzo retromesopodalico dx di 3 mm;
Terapia omeopatica per la componente emozionale:Normast; Fitox; Calcium Carbonicum; Manganese Cobalto ologoline;
Cicolo di 6-8 sedute di terapia cranio sacrale.
inoltre il posturologo effettuavo test di intolleranze alimentari poichè sono in sovrappeso e evidenziava che sono intollerante a lieviti olio di oliva e carne di suino cosa ne pensa?