Un consiglio, se devo cambiare pasticche dato che sono ormai 8 anni circa che prendo lo stesso

buongiorno
volevo porle il mio problema,hò fatti gli esami del sangue,e vedo che il mio colesterolo,nonostante stò prendendo una pasticca di 20 mg.al giorno di liponorm in più prendo tre pasticche di te verde che dicono aiuta a mantenerlo, un danacol al giorno,però è sempre alto.
colesterolo totale 253
HDL 74
LDL 166,80
TRIGLICERIDI 61
SONO UN POCO PREUCCUPATA,IN QUANTO NON MI SENTO MOLTO BENE,SONO SEMPRE MOLTO STANCA,E PERDO ABBASTANZA LA MEMORIA, NON VOREI CHE DIPENDESSE DA QUESTO.
VORREI UN CONSIGLIO, SE DEVO CAMBIARE PASTICCHE DATO CHE SONO ORMAI 8 ANNI CIRCA CHE PRENDO LO STESSO LIPONORM, O SE DEVO CHIEDERE AL MIO MEDICO DI AUMENTARE LA DOSE.
NON CREDO DIPENDA DA QUELLO CHE MANGIO SONO ABASTANZA ATTENTA ALLA MIA ALIMENTAZIONE.
LA RINGRAZIO PER UNA CORTESE RISPOSTA mARIA
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
forse, come pensa lei, sarebbe utile cambiare il farmaco che prende per il colesterolo (a base di principio attivo Simvastatina) che evidentemente su di lei non agisce. Il rialzo del colesterolo non ha a che fare con i sintomi da lei descritti; le chiedo quindi di riportare gli altri valori eventualmente sballati delle analisi, nonchè altri farmaci e relativo dosaggio che sta attualmente assumendo.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
BUONASERA
la ringrazio infinitamente della Sua cortesia,per la risposta al mio quesito.
Mi chiede di riportare altri esami che non vanno bene.
ho fatto di recente- OXI TEST PRESSO IL CENTRO ANALISI FLEMING DI BRESCIA.
LE ELENCO I RISULTATI CHE SECONDO IL DOTT.COLOMBO NON VANNO BENE.
METABOLITI REATTIVI DELL'OSSIGENO - VAL.369
COLESTEROLO HDL -70
COLESTEROLO TOTALE - 265
ANTICORPI ANTI HELYCOBACTER PYLORI igG - 4,2
TIREOTROPINA TSH 3° generazione - 5.214
potenziale biologico antiossidante - 2330
disbiosi test. scatolo 5
disbiosi metodo colorimetrico 3
Poi ci sono altri parametri fuori norma che non sono elencati i valori, c'è solo una x che indica che sono fuori norma.x
esempio Vitamina E plasmatica x
vitamina C plasmatica x
Anamnestico e stile di vita x
Clinico x
Nutrizionale x
Meritevole di approfondimento x
questo è tutto quello che secondo questo esame non va bene.

Poi le metto di seguito i miei problemi,oltre il colesterolo, sono affetta di tiroide e stò prendendo mezza pastiglia di eutirox da mg.62,5 oltre la pastiglia di liponor da 20 mg.
non prendo nessun altro farmaco, solo da un pò di tempo mi accorgo che stò perdendo la memoria.e questo mi preoccupa parecchio.
Sono sempre molto stanca, ci sono delle notti,che mi sveglio,con il cuore che batte fortemente.
tutto questo mi preoccupa abbastanza.
Gradirei un suo consiglio,sempre che sia riuscita a spiegarmi in modo chiaro.
La ringrazio moltissimo, aspetto con anzia una Sua risposta grazie ancora Maria

[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
riesce in qualche modo a farmi avere l'originale delle sue analisi (eventualmente coprendo i suoi dati personali)?
Ritengo che la causa della sua stanchezza e perdita di memoria non sia da imputare al colesterolo (che in ogni caso va abbassato) ma ad aòtri parametri. Valuterei meglio per esempio il suo stato attuale di ipotiroidismo, e conseguente terapia sostitutiva con eutirox. Ad ogni modo, se mi fa avere l'originale completo dei suoi esami, posso fornirle una risposta ancora più oculata.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Buongiorno
di nuovo sono qui a ringraziarla,per la Sua infinità gentilezza,molto volentieri le manderei gli esami del sangue.
Posso farlo tramite la SUA posta elettronica.?? davide.ventre@libero.it
OPPURE SE MI DA lEI UN INDIRIZZO IN CUI LI POSSO SPEDIRE.
lA RINGRAZIO ANCORA lE AUGURO UNA BUONA GIORNATA mARIA
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
può farlo in entrambi i modi. Nel primo caso le risponderei più velocemente e siamo sicuri che mi arriva tutto, ma se preferisce spedirmeli per posta cartacea mi contatti privatamente e le dò l'indirizzo.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
buonasera
La ringrazio molto,hò provveduto oggi a inviarle gli esami,fatti di recente.
la ringrazio ancora molto per la Sua disponibilità,e la Sua cortesia grazie distinti saluti Maria
[#7]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
le ho appena risposto sulla sua mail privata. Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
buonasera
La ringrazio, hò visto ora la Sua risposta.
gentilissimo, e preciso come sempre grazie.
cordiali saluti