Rarissime colonie di enterococchi

Buongiorno.
Ho eseguito un tampone vaginale nel mese di settembre dal quale sono risultate rare colonie di enterococchi trattate con antibiotico Oflocin; rifatto nel mese di novembre nel quale risultavano rare colonie di Enterococchi faecalis trattate con antibiotico Levoxacin; rifatto nel mese di gennaio sono risultate rarissime colonie di enterococchi, a fronte dei quali chi ha eseguito l'analisi non ha neppure eseguito l'anitbiogramma considerando l'esiguità delle colonie.E' necessario procedere ad una nuova cura antibiotica?

RingraziandoVi per la gentile attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Per qto mi riguarda non tratto mai queste infezioni con l'antibiotico a meno che la donna non sia in gravidanza e/o sia sintomatica. Il suo caso sembra più correlato con problemi di disbiosi intestinale. Se sistema l'intestino in modo adeguato non avrà più vaginiti da enterococchi.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it