Dolori post mestruali

salve. ho 33 anni e ovaie policistiche. è il secondo ciclo che ho dolori a partire dal 3 giorno di mestruazione (il mio ciclo è regolarissimo, 28giorni). è un dolore pulsante che parte dall'ovaio sinistro e arriva fino a dietro, quasi all'altezza dei reni. non nego che sono un po' spaventata, perché il dolore dura per una settimana circa. avrò una visita solo la settimana prossima, e vorrei sapere di cosa si tratta. ho l'impressione che più mi innervosisco più il dolore si fa persistente. ci sono stati vari cambiamenti ngli ultimi 6 mesi, e sono soggetta a somatizzare molto sulle ovaie. Grazie per le rispote fin da ora.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo via internet le ipotesi sono troppe; faccia un'ecografia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
spero di poterla fare al piu presto, la ringrazio comunque. una cosa soltanto: il dolore potrebbe essere relazionato all'endometriosi? comunque grazie mille ugualmente.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si è possibile, ma anche l'intestino può giocare un ruolo importante
[#4]
dopo
Utente
Ecco. Certo, non è che ora sia più tranquilla di prima, ma magari questa ipotesi sarebbe più plausibile.
Grazie ancora