Irregolarità parietali

buon giorno ho 37 anni, due figlie di 6 e 11 anni, e da dopo l'ultimo parto ho il ciclo doloroso e di lunga durata, attualmente assumo ginoden. mi sono sottoposta ad una serie di analisi cliche tra cui l'esame della coagulazione del sangue che è risultata maggiore del normale e ad isteroscopia e conseguente biopsia, dal quale è risultato che:

CANALE CERVICALE: iperemico, polipo di 0,5 mm del 3° medio
CAVITA' UTERINA: irregolarità parietali come da fibromatosi intramurale
ENDOMETRI: ispessito+
OSTI TUBARICI: Indenni

il medico che ha effettuato l'isteroscopia mi ha riferito che i polipi (ne ha visti 2) sono di lieve entità e che per il momento non vi è necessità di toglierli e che non sono la causa del ciclo prolungato ed abbondante. Io però vorrei ugualmente toglierli, e vorrei sapere se ci sono controindicazioni.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
In effetti il ciclo abbondante e prolungato è espressione della fibromatosi ed i polipi da quello che riferisce sono nel canale pertanto non responsabili del suo disturbo.
Se però li vuol togliere a parte il disagio e la possibilità che si ripresentino non si sono controindicazioni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore è stato molto gentile ed esauriente.