Primo rapporto sessuale

salve....sono una ragazza di 24 anni e da un pò di tempo provo ad avere il mio primo rapporto sessuale con il mio lui con la quale sono fidanzata da 7 anni....però non sono ancora riuscita a completare il rapporto inquanto ogni qual volta il mio ragazzo prova a penetrare, io accuso forti dolori e bruciori alla vagina...così forti da non riuscire ad andare avanti....ho effettuato una visita ginecologica e mi è stata consigliata di usare la crema Vidermina....ma anche con essa non trovo sollievo....non riesco a capire il perchè succeda visto che cmq desidero tanto avere rapporti con il mio fidanzato.....potete dirmi il perchè succede di avere questi forti dolori e che cosa posso fare x portare a termine il rapporto? Spero in una vostra risposta........chiaritemi le idee perchè penso che in me ci sia qualcosa che non vada!!! Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, talvolta basta un attimo per sbloccarsi; usi sempre il gel,ma le prime volte provi con le dita per vedere se vi è una reale resistenza o solo un suo fisiologico "irrigidimento"

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
il dolore sessuale va decodificato e diagnosticato, dopo avere dato un nome al suo disagio, si può trovare una strategia terapeutica.
Dopo aver effettuato un controllo ginacologico, che escluda infiammazioni o anomalie congenite, le suggerirei di andare da un sessuologo clinico, con il quale effettuare una diagnosi psico-sessuologica, tra le cause frequenti di dolore, troviamo la dispaurenia ed il vaginismo.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it