Nuvaring e intestino irritabile

salve. ho scoperto di soffrire di intolleranza al lattosio verso settembre. incominciando una dieta sono stata bene fino a metà dicembre. a metà ottobre ho cominciato a prendere nuvaring. da metà dicembre soffro di forti crampi addominali durante le evacuazioni, che sono sempre di consistenza molle. è vero che ho cominciato a mangiare verdura e legumi, che prima non toccavo mai. ma mi chiedo se il nuvaring possa influire negativamente sulla mia condizione, che oltre ad essere quella di un intollerante al lattosio penso che sia anche di un intestino irritabile. non so se indirizzare questa domanda ad un ginecologo o ad un gastroenterologo, spero di avere comunque l'opinione di entrambi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nell'anello vaginale (NUVARING) gli ormoni presenti vengono assorbiti attraverso la mucosa vaginale,passando direttamente nel circolo sanguigno,non penso che possa creare problemi intestinali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI