Virus e pillola

Buonasera.
Nei mesi passati ho avuto virus gastroenterici in concomitanza con l'assunzione della pillola. Anche se gli eventi di vomito o diarrea avvenivano in momenti lontani dall'ora in cui normalmente assumo la pillola mi era stato detto di usare altre precauzioni contraccettive perchè l'intestino, avendo sofferto, avrebbe potuto assorbire meno i principi della pillola.
Ieri ho avuto di nuovo questo virus, la pillola l'ho presa alle 21.30 e ho avuto un unico evento di vomito e diarrea la mattina successiva.
Pur avendo solo un unico evento devo adottare ugualmente precauzioni?
Oppure posso stare tranquilla e proseguire come di consueto?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'episodio di vomito e diarrea è avvenuto abbondantemente oltre le 4 ore dall'assunzione,quindi non ci sono problemi di assorbimento.
Continui l'assunzione senza problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non esiste il pericolo che, successivamente a quell'evento, l'intestino abbia sofferto e quindi assuma in maniera minore i principi della pillola?
Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!Non ci sono problemi.