Acne e stitichezza

Buongiorno e grazie anticipatamente per la gentile risposta,
vorrei sapere questo:
da circa un paio di settimane la mia ginecologa mi ha consigliato Yasminelle xè soffro di Ovaio Policistico e una delle conseguenze oltre al ciclo irregolare è l'acne, quindi vorrei sapere dopo quanto tempo normalmente dovrebbero sparire tutti i brufoli che ho sul viso? Ed inoltre chiedo questo: è normale che da quando ho iniziato la scatola sono più stitica del solito? Avete consilgi anche x questo fastidio? Grazie davvero I"78
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente il suo sembra più un caso di disbiosi intestinale importante dove la Yasminelle la può aiutare relativamente. Rinforzi l'intestino e risolverà anche l'acne. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie x la risposta, ma la mia ginecologa ha detto che l'acne è un sintomo dell'ovaio policistico, quindi non sparirà con Yasminelle?! Comunque la farmacista mi ha dato fermenti lattici che assumo da qualche giorno ma ho una forte secchezza, mi consiglia un lavaggio intestinale? Non è un problema x la pillola? Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile anche un confronto con il dermatologo per la sua acne, per intraprendere terapie associate che possano curarle anche l'ovaio policistico
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
il riferimento alla stitichezza associata indica l'opportunità di un trattamento, ma il "lavaggio intestinale" (suppongo si riferisca ad un clistere evacuativo e non all'idrocolonterapia) non mi sembra indicato: meglio procedere con l'assunzione di probiotici (fermenti lattici), che rihiedono però alcune settimane di impiego per manifestare gli effetti benefici. Nel frattempo consiglio anche, se non l'ha già fatto, la regolarità dell'alimentazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Scusate se continuo ad insistere: ma l'acne che mi tormenta da tanto tempo andrà via con Yasminelle o serve necessariamente una cura dermatologica? E comunque quanto tempo ci vuole x vedere dei risultati? Preciso che la mia alimentazione è ricca di verdura, frutta, cereali e faccio regolarmente attività fisica (jogging 3/4 volte la settimana ed un pò di palestra). Di nuovo grazie tante!
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ma io non compaio nella finestra?Ho già risposto che CI VUOLE VISITA DERMATOLOGICA PER ESEGUIRE TERAPIE ASSOCIATE A CURARE ACNE ED OVAIO POLICISTICO POI I TEMPI DI GUARIGIONE SONO SOGGETTIVI E MEN CHE MENO PREVENTIVABILI IN TALE SEDE
SALUTI
ALESSANDRO BENINI
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente, il suo problema come giustamente scritto dal collega dermatologo va affrontato su più fronti: dieta, terapia dermatologica, ev pillola, correzione della disbiosi intestinale. E' una problematica di tante sue coetanee, abbia fiducia e cercando un medico che userà un approccio terapeutico a 360° risolverà il suo problema. Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno, sono ancora io! Vi ripeto rapidamente la mia situazione: la ginecologa mi ha prescritto Yasminelle xè il mio ciclo è sempre stato completamente irregolare a causa dell'ovaio policistico, la prima scatola terminerà sabato ma questa mattina è comparsa la prima perdita e credo sia ciclo xè i sintomi ci sono tutti da 2/3 gg. E' normale che siano in arrivo pur non avendo finito la confezione? Comunque la finisco, vero?
Grazie ancora.
[#9]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si, può succedere e la confezione va terminata.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la gentile rispota, Le auguro una buona giornata.