Mioclonie nei bambini

Il mio bambino ha 6 anni e da quando ne aveva 3 ha manifestato anche durante il giorno degli scatti muscolari involontari. Ne abbiamo parlato con la pediatra che ci consiglio l' EEG . Nel corso del l'esame , durante il sonno spontaneo, ebbe qualche scatto , ma l'esame non rilevò nulla di sospetto. Così abbiamo cambiato genere di controllo passando ad esaminare reni e percorso urine, eventuali reflussi. Eppure qui tutto ok. Ci hanno detto di stare tranquilli è un suo tic. Ma ogni vola che ha questi scatti, a me sia trine il cuore, perché lo scatto gli impedisce il movimento. Di recente non ne ha di frequenti, ma quando arriva se ha , per esempio n biscotto n mano gli cade. Durano pochissimo qualche secondo, e lui naturalmente se è rende conto. Cosa dobbiamo fare, quale altro esame per escludere qualche importante patologia.? Grazie per la sua cortesia e disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già la negatività dell'EEG nonostante qualche "scatto" manifestatosi durante la registrazione dell'esame è un fatto abbastanza positivo.
Per un eventuale approfondimento diagnostico Le consiglio di rivolgersi ad un neuropsichiatra infantile o meglio ad una struttura di neuropsichiatria infantile.
Un bacio al bimbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro