Spilli nei piedi

Buongiorno, da circa 2 settimane o poco più ho notato che la mattina quando mi alzo e a volte quando sto sul divano con magari le gambe incrociate o comunque sospese (piedi che non toccano a terra), appena mi alzo mi sento come spilli nei piedi per pochi secondi.
Se può esservi d'aiuto, ho notato questo disturbo da quando ho cominciato ad usare le scarpe anti-infortunistica, può essere solo una coincidenza?
Altra cosa, ho attraversato un periodo nell ultimo mese un po' ansioso e travagliato in casa.
Conduco una vita normale, fumo circa 15 sigarette rollate al di, bevo solo birra o vino sporadicamente. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il sintomo si presenta solo per pochi secondi l'ipotesi più probabile è quella da compressione dei nervi dovuta a posture particolari.
Anche l'uso della scarpe antinfortunistica potrebbe avere un certo ruolo.
Ripeto, non mi preoccuperei data la brevità del sintomo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, oggi ad esempio mi sento di tanto in tanto le gambe un po' intorpidite...sinceramente sto iniziando a preoccuparmi anche se ho consultato il mio medico a mi ha detto che può essere dovuto alla pressione magari un po' bassa...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia dovesse accentuarsi faccia una visita neurologica ma stia tranquillo perchè, in atto, non vedo segni preoccupanti.

Cordialmente