Formicolio mani

salve
ho 31 anni e sono impiegata quindi sono sempre seduta al pc.
da alcune settimane mi sono decisa di iscrivermi in palestra per fare un pò di movimento e pratico pilates e zumba.
ho la scoliosi, doppia curva.
ho sempre le punta delle mani e dei piedi fredde e scure (violacee)
da alcuni giorni la notte mi si addormentano le mani e poi nel pomeriggio soprattuto, ma anche in altri momenti della giornata sento come un formicolio ai polpastrelli delle mani. cosa potrebbe essere?
aggiungo anche altri due sintomi che non so se sono collegati: da diverso tempo, 6 mesi circa sento dolore sulla parte laterale delle cosce, alle anche credo e poi anche sotto il seno, come se fosse una costola sx che mi fa male.
sono anche diverse settimane che ho le palpebre gonfie e gli occhi mi bruciano. il dottore mi aveva dato un collirio al cortisone da utilizzare x 5 gg ma non ho trovato nessun giovamento.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi possibili, quella vertebrale e quella posturale sono tra le più frequenti a verificarsi considerata la sintomatologia riferita.
Dovrebbe effettuare una visita neurologica in primis, poi lo specialista Le indicherà eventuali esami diagnostici se ritenuti indicati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro