Mente sovraccarica?

Buongiorno, dopo alcuni mesi di lavoro un po' più intenso la mia mente ha cominciato ad andare in tilt, ovvero ho iniziato a commettere abbastanza frequentemente "errori di distrazione" (es. cercare il cellulare disperatamente e scoprire di averlo in tasca, lasciare la porta di casa aperta, dimenticarmi di far pagare un cliente ecc ecc ecc..). Sono sempre stata mentalmente molto precisa, con una buona memoria e all'inizio non ci ho dato peso, ma poi la cosa si è fatta frequente con la sensazione che il mio cervello non stesse più al ritmo che è sempre riuscito a sostenere. Ora sono in ferie da 10 gg, speravo che un po' di riposo sistemasse tutto, ma invece continuo con le dimenticanze!! vorrei capire: posso fare qualcosa per riacquistare le mie funzioni mentali? o l'unica cura è aspettare che passi questo periodo (può essere quantificato?). Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema sembrerebbe causato dal lavoro intenso e conseguentemente da stress. C'è la possibilità che possa regredire spontaneamente ma è chiaro che il tempo non è quantificabile.
Se dovesse persistere a lungo compromettendo la Sua serenità potrebbe essere utile un supposto di tipo psicologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro