Narcolessia e deficit di concentrazione

Salve, sono ben 6 anni che riscontro disturbi quali:
-Distrazione facile
-sogni ad occhi aperti
-ho difficoltà di elaborazione delle informazioni con la stessa rapidità e precisione degli altri
-anche se dormo 8/9/10 ore, mi sveglio sempre stanco, faccio un riposo a pomeriggio subito dopo pranzo anche se prendo caffè
-3/4 caffè al giorno sono come acqua(a pomeriggio mi addormento comunque)
Ultimamente mi è successo un paio di volte di essermi addormentato alle 19 per stanchezza
In poche parole vivo la mia vita stanco!
Pensavo fosse una cosa passeggera ma a quanto pare non lo è..
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

Non è chiara quale sia la domanda...
Comunque: astenia, sonnolenza, deficit menico/attentivo, disturbi nel sonno e del sonno, "...sogni ad occhi aperti...", ecc.

Mi sembra incontrovertibile la indicazione a farsi visitare dal uno specialista in neurologia esperto in neurofisiopatologia/medicina del sonno.

Quale disturbo del e nel sonno potrebbe essere il suo caso?

Verosimilmente saranno poi indicati esami strumentali quali una Polisonnografia con studio quali/quantitativo del sonno ed un Test a Latenze Multiple del Sonno (MSLT) mediante esami EEG ripetuti nella medesima giornata.

Giunti ad una ipotesi diagnostica "evidence based" potrà essere pianificato un trattamento adeguato.

Le occorre un Centro di Neurofisiopatologia/Medicina del Sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com