Purtroppo non ho riscontrato molti effetti benefici vorrei quindi chiedervi se l'uso di farmaci

salve sono uno studente di 21 anni che si è recentemente sottoposto ad un periodo di cura con hydergina soluzione orale come sostegno ai miei impegni di studio. purtroppo non ho riscontrato molti effetti benefici vorrei quindi chiedervi se l'uso di farmaci contenenti piracetam potrebbero essermi di maggior supporto. anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si, forse, ma sappi che non c'è alcun farmaco che faccia venire voglia di studiare.
Auguri
[#2]
dopo
Utente

vorrei innanzitutto ringraziarla per la risposta ma farle anche notare che non ho assunto l'hydergina per farmi venir voglia di studiare, quella ce l'ho già! ma come supporto ai miei impegni di studio sperando che mi avrebbe sostenuto dal punto di vista della concentrazione e della memoria cosa che in realtà non è avvenuta.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La mia era ovviamente una battuta, ma poi non tanto, perchè anche per la concentrazione e per la memoria non c'è nessun farmaco .
Vi sono invece metodi di studio che fanno aumentare la concentrazione e la memoria, come l'interesse per la cosa che si sta studiando per la prima e ripetere ad alta voce e a libro chiuso quello che si è letto, per la seconda.
Ora riposati, fai una serena vacanza e poi riprendi a studiare senza pensare a farmaci che non esistono.
In bocca al lupo!