Mal di testa concentrazione

Ciao,sono marco,ho 18 anni,sto frequentando l'ultimo anno del liceo scientifico e sono in ansia per la maturita';ultimamente sono stanco e quando studio perdo la concentrazione facilmente e quando faccio le verifiche ho mal di testa.
Mi sento una pesantezza alla testa e affaticamento a muovere gli occhi(uso le lenti notturne).
L'altr'anno ero andato dal neurologo per lo stesso problema anche se quest'anno il mal di testa e' piu' frequente....(il neurologo mi ha detto che sono troppo ansioso e mi ha consigliato le goccie Laroxil)
Se gia' dopo un' ora di verifica mi fa male la testa figuriamoci all'esame di maturita'(6 ore).
Anche quando seguo le lezioni tendo ad appogiare la testa sulla mano per sostegno;
Ho una cattiva postura ,sono sempre con la schiena in giu' e quando mi stiro ,la schiena scrocchia sempre(fa male?)..
Il mio dolore alla testa e' alle tempie e alla nuca..
Ogni sera vado a letto all' 1:30 e mi alzo alle 6:30..
Gioco a Tennis 2 volte alla settimana...e anche quando gioco nei tornei e mi concentro mi fa male la testa come se avessi un "peso attaccato"....
Sono un ragazzo molto ansioso(purtroppo)..infatti in questi giorni a scuola per le interrogazioni o per le verifiche mi manca il fiato dall'ansia.....
La mia paura piu' grande e' di non riuscirmi a concentrare durante l'esame o le verifiche per via del mal di testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Caro Marco,
la tua potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo che si aggrava con lo stress e con l'ansia. Non so se l'anno scorso hai assunto le gocce prescritte dal neurologo. Se sì e se hai avuto beneficio potresti riprenderle anche quest'anno. Fammi sapere.
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro