Rettilineizzazione colonna cervicale e cefalea

salve,

circa un anno e mezzo fa ho avuto un incidente stradale con conseguente colpo di frusta. da quel giorno soffro tutti i giorni o quasi di forte cefalea. dopo svariate terapie il medico di base mi ha consigliato di rivolgermi a un centro cefalee. da circa un anno ora prendono farmaci mattina e sera e in più ho un apposito farmaco che devo assumere quando ho l'attacco di mal di testa. da circa però tre mesi nemmeno queste pastiglie riescono sempre a risolvere il mio problema. sotto consiglio del medico del centro cefalee ho fatto una rmn alla colonna cervicale (tra l'altro mai prescritta prima da tutti i dottori che mi hanno visitata!)...la diagnosi è stata: rettilineizzazione della colonna cervicale e inizio di piccola ernia...ho gia prenotato una visita fisiatrica ma come sempre c'è molto da aspettare...chiedo a voi intanto un consiglio sul da farsi...terapie, ginnastica, massaggi, ecc...

grazie!

un saluto...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la sua è una tipica cefalea cronica post-traumatica attribuita a distorsione del rachide cervicale cioè a "colpo di frusta". Potrebbe dirmi i farmaci che sta assumendo?
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve,

la ringrazio per la risposta...io giornalmente assumo al mattino 1/2 compressa di inderal 40mg mentre alla sera devo assumere 1/2 compressa di inderal 40mg + 2 compresse di pineal + 2 gocce di laroxyl 40mg.il tutto associato a mag2 da prendere 2 volte al giorno. Per l'attacco di cefalea devo assumere maxalt rpd 10mg o in alternativa zomig 2,5mg....vorrei capire se ho la possibilità di evitare di prendere tutte queste pastiglie dato che ho 21 anni!

grazie.

Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
se questa terapia le sta dando dei benefici le consiglio di continuarla anche perchè i dosaggi delle singole molecole sono bassi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve,

questa risulta essere l'unica soluzione secondo il suo giudizio?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
allo stato attuale penso di sì. Potrebbe abbinare la fisioterapia.
Cordialmente