Cefalea

Buona sera, Vi espongo il mio problema.
Sono una ragazza di 32 anni, dal'età di 12-13 anni soffro di emicrania. Ultimamente gli attacchi sono diventati più frequenti, generalmente durante il fine settimana, ma insopportabili sono gli attachi che precedono il ciclo e che durano anche fino a due/tre giorni. Mentre per i primi generalmente assumendo una RELPAX 40mg o, nel peggiore dei casi, facendo una iniezione di TORA-DOL 30mg, l'emicrania passa, per gli attacchi diciamo pre-mestruali, non c'è rimedio.
Non mi sembra utile rivolergmi ad un centro cefalee che mi possa prescrivere una opportuna cura di prevenzione perchè stiamo cercando di concepire un bambino e so di non potere assumere determinati farmaci.
La mia domanda è questa: nel momento in cui io ho l'attacco forte di emicrania, non so se sono in stato interessante o meno perchè la scadenza del ciclo è prossima, posso assuemre comunque il RELPAX o il TORA-DOL o questo potrebbe essere dannoso in qualche modo.
Come devo comportarmi?
Vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
in presenza di gravidanza accertata o presunta è bene non assumere i predetti farmaci. Nel suo caso potrebbe assumere il paracetamolo che non ha effetti tossici sull'embrione ed è pure consigliato dai ginecologi.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro