La visita oculistica ha fatto emergere che non si tratta

Da circa 8 mesi soffro di un dolroso e fastidioso mal di testa che coinvolge la zona frontale e mi provoca un fortissimo dolore agli occhi. La visita oculistica ha fatto emergere che non si tratta di disturbi legati alla vista e quella presso l'otorinolaringoiatra che non è nemmeno sinusite.
Avendo dolori anche alla schiena ho fatto una radiografia alla cervicale anche questa negativa. Il massaggiatore ha tovato delle contratture muscolari nella schiena e in prossimità del collo ma sebbene faccia sedute da circa 2 settimane il miglioramento del dolore alla schiena non è accompagnato da una diminuzione del dolore alla testa.
Anche la radiografia alla testa ha dato esito negativo.
Vorrei sapere quale può essere la causa, se può comunque dipendere dalla cervicale e a che altro specialista io debba rivolgermi.
Grazie per l'attenzione.
Alessandra
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Alessandra,
potrebbe trattarsi di una cefalea di tipo tensivo, ma le consiglio di effettuare una visita neurologica.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro