Una leggera cefalea mi accompagna

Buongiorno,
circa una settimana fa sono stato svegliato, nelle prime ore della mattina (4.30 circa) da forti giramenti di testa e conseguente instabilità quando ho cercato di alzarmi. E' seguita abbondante sudorazione fredda. La cosa è passata da sè dopo circa un'ora, permettendomi di dormire un poco, anche se per tutto il resto della giornata ho sopportato una leggera cefalea, come una sorta di ricordo lontano, capace comunque di darmi una sensazione di leggero ottundimento. Abituato a dormire con un solo basso cuscino, ora non riesco a riposare senza avere la testa abbastanza alzata. Nei giorni precedenti l'"attacco" ho avuto una sensazione di amaro in bocca. E per quanto abbia assunto antidolorifici (tachipirina, moment, aspirina), una leggera cefalea mi accompagna da allora, localizzata nella fronte, dietro gli occhi e alle tempie. Di cosa potrei soffrire? Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. mo Utente, l'ipotesi più probabile è che Lei abbia presentato un episodio lipotimico ad insorgenza durante il sonno, seguito da una cefalea lieve a carattere probabilmente tensivo.
Credo che l'episodio non sia particolarmente preoccupante, ma richiede una valutazione medica per precisare una diagnosi che non sono certo in grado di darLe a distanza.
Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it