Il dolore aumenta

Egregi Dottori
ho 30 anni e da alcuni giorni avverto strani dolori/fastidi al capo:
la sensazione è difficile da descrivere, ma ci proverò.
Sento pressione nella zona della cosidetta fontanella, come se qualcuno mi stesse schiacciando in continuazione, e quando provo a toccare, il dolore aumenta. Nel giro della giornata questa sensazione è sempre presente, ma a volte si sposta verso la cima.
Ho provato anche a toccare altre parti della testa e mi sembra che ovunque io tocchi, mi fa male. A volte sento anche delle fitte qua e là, come se qualcuno mi tirasse un capello. Ma la cosa che mi preoccupa di più è proprio la zona sopracitata, che toccando, mi semra anche tumefatta, ma forse è soltanto la sensazione. Non ho battuto la testa da nessuna parte, ma venerdì scorso ho dormito con i capelli bagnati.
Ho da sempre la pressione 90/60 e non ho abitudine di legare i capelli.
Potrebbe essere un problema grave? Dovrei eventualmente fare qualche TAC?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. ma Utente,
non è facile a distanza e trattandosi di sintomi poco specifici darLe un parere completo.
Esistono forme di cefalea primaria che si presentano localmente e con caratteristiche analoghe a quelle da Lei descritte (es. cefalea nummulare, cefalea trafittiva primaria), ma per la diagnosi richiedono una valutazione specialistica.
Se il disturbo persiste Le consiglierei di rivolgersi ad un neurologo della Sua città (posso segnalare il Reparto di Neurologia dell'Ospedale Mauriziano, o il Centro Cefalee dell'Ospedale Molinette, per conoscenza personale dei Colleghi che si occupano di cefalee).
Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica