Sofferenza neurogena

Buongiorno, a mio padre è stato prescritto un EMG in quanto da un po' di tempo ha delle cadute improvvise,senza rendersi conto si ritrova per terra senza alcun preavviso solo un lieve mancamento alle gambe,dopo la caduta rimane stordito e ha molta sete.
Queste le conclusioni dell'emg
Il reperto evidenzia i segni di una sofferenza neurogena di aspetto cronico e di grado marcato al muscolo tibiale anteriore di destra,modesto ai muscoli primo interosseo dorsale della mano e gemello interno di destra e retto anteriore del quadricipite femorale,tibiale anteriore e gemello interno di sinistra,si registrano con sporadiche fascicolazioni al tibiale di destra,ai gemelli ed all'interosseo di destra.
Nella norma si può considerare la conduzione dei tronchi nervosi esaminati agli arti inferiori.
Le erano stati prescritti anche un prelievo lombare e una RM in ricovero ma non ha voluti farli nonostante le insistenze del medico.
Siamo molto in ansia di cosa si potrebbe trattare?
Ringrazio per l'attenzione. Asia
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Diffice fare "pronostici" in un consulto a distanza sulla sola base di un referto Emg in particolar modo se il paziente si riuta di collaborare con le prescrizioni fatte dai medici che lo seguono di persona.
per quel che possa valere "visto da qui" mi sento di concordare con suddette prescrizioni.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ma il termine sofferenza neurogena cosa significa? Grazie. Asia
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Neuro-geno=origine dal sistema nervoso.