Pesantezza e formicolii gamba sinistra

Successivamente ad intervento di diverticolosi acuta ed in seguito ad anastomosi (sett 2012) in laparoscopia e successiva dilatazione del lume, ho iniziato ad avvertire una leggera pesantezza nella gamba sx. con leggero fastidio nella zona sx pelvica. Le successive colon scopie ed ecografie addominali non hanno rilevato nessun problema. Ultimamente la situazione si è modificata nel senso che oltre alla pesantezza, quando effettuo movimenti tipo allungamenti(esempio appendere un quadro, oppure reclinare la testa all'indietro) si manifesta una specie di scarica elettrica con formicolii di breve durata, dopo di che mi rimane la sensazione di pesantezza che mi impedisce il sonno, costringendomi ad alzarmi dal letto. Recentemente mi hanno detto che potrebbe trattarsi di una contrattura o infiammazione del muscolo ileo-ipsoas. Per tale motivo ho fatto una serie di 5 tecar che x ora non hanno dato nessun risultato. Chiedo un vostro consiglio. Aggiungo anche che soffre di osteofiti cervicali. La mia età è di 67 anni. Grazie x la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe essere una patologia del muscolo ileo-psoas, potrebbe essere una sofferenza radicolare lombosacrale che nulla ha a che fare con il pregresso intervento, potrebbe essere una sofferenza dei nervi femorale ed otturatorio forse danneggiati nel corso della pregressa procedura chirurgica;
"...potrebbe...".

Il consiglio: valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami "mirati" qualora il collega che la visiterà dovesse ritenerli indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua sollecita risposta.Non appena avrò effettuato la visita neurologica sarà mia premura inviarle l'esito.
Visto la nostra lontananza avrebbe un collega da consigliarmi che esercita nella provincia di Livorno ,Grosseto o Pisa?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi spiace ma non conosco personalmente colleghi neurologi nelle città da Lei indicate.