Ghiandola pineale

Ho 42 anni.
Due anni fa' ho fatto un " TC ENCEFALO", consigliato dal mio medico curante a causa di mal di testa che avevo (pur sapendo che avevo anche un po' di sinusite).
Nel referto hanno scritto: calcificazione della ghiandola pineale e dei plessi coroidei.
Il mio medico mi ha detto niente di preoccupante (poche parole).
Ma e' vero che e' niente di preoccupante?
Quali sono i sintomi di questa calcificazione?
Quali sono i disturbi che provoca o quali disturbi portera' in futuro?
Rimedi????
E' da curare?
Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buongiorno,
Spesso piccole aree di calcificazione in queste aree sono parafisiologiche, cioè non rivestono significato clinico. Per poter dire se si tratta di calcificazioni "fisiologiche" o "patologiche" bisogna prendere diretta visione delle immagini radiologiche, da correlare all'anamnesi accurata e all'esame obiettivo. Suppongo che questo sia stato fatto dal suo medico, in tal caso può fidarsi del suo parere. In alternativa, potrebbe richiedere una visita neurologica.

Dr. Stefano Vollaro