Il peso del corpo sulla mano sx è ritornato il formicolio lieve peró, non più avvertito ai

Salve. Ieri pomeriggio (non so se può interessare) dopo aver fatto la doccia e aver usato il phon per in una posizione un po' scomoda, ho iniziato ad avvertire un formicolio alle dita, precisamente ai polpastrelli, ma nella serata il tutto si é attenuato.Stanotte è passato anche ai piedi, nello spacifico quello sinistro e il formicolio della mano è passato da destra a sinistra.Stamattina mi alzo e non avvertuvo più nulla ma posso essere stata apooggiata con il peso del corpo sulla mano sx è ritornato il formicolio lieve peró, non più avvertito ai polpastrelli.Sto assumendo Verrulix per altri problemi e in farmacia mi hanno dato un integratore (Supradyn Energy) che contiene varie vitamine sottoforma di caramelle gommose.Cosa può essere?Ho misurato la pressione arteriosa ed oscilla tra 114/120 max 56/60 min con battiti 80/90 quindi non penso sia a livello cardiaco.Aspetto una sua risposta al piu presto!Premetto che sono ansiosa ed ipocondriaca
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che riferisce sembrerebbe di origine posturale, cioè dovuto a determinate posizioni del corpo che vanno a comprimere i nervi degli arti interessati. Se il sintomo regredisce spontaneamente in poco tempo non vedo motivi di preoccupazione.
Ovviamente deve rivolgersi al medico curante per avere un parere clinico diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro