Formicolio parte sinistra del corpo

Ho 18 anni, peso 47 kg e sono alto 1,75m.
Da una settimana circa sento un intorpidimento generale del braccio sinistro e soprattutto della mano sinistra, e molto spesso ho la stessa sensazione alla mascella e al collo sempre a sinistra. Occasionalmente mi capita anche al piede sinistro e alla parte destra del corpo.
Non mi sembra di notare una perdita di sensibilità o reattività delle parti interessate, però la sensazione è molto spiacevole e mi ha fatto pensare a qualche tipo di problema al sistema nervoso.

Questa sensazione si acuisce sempre più nel corso della giornata ma non è mai troppo forte.

Cosa pensate possa essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sensazione di questo tipo, unilaterale, deve essere indagata inizialmente mediante una visita neurologica, poi in base ai riscontri della visita sarà il neurologo a richiedere eventuali esami diagnostici ma solo se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro