Aurea senza emicrania

BUONGIORNO
DA DIVERSO TEMPO MINIMO 2 ANNI, SOFRO DI EPISODI DI AUREA CHE PASSA A VOLTE DA UN OCCHI ALL' ALTRO CON UNA LINEA SEGHETTATA, NON SEGUITO DA MAL DI TESTA.
CIRCA 12 MESI FA A SEGUITO DI EPISODIO DI VERTIGINI HO EFFETTUATO TAC ENCEFALO BASALE IN EMERGENZA NEGATIVA, SUCCESSIVAMENTE TAC CON SE SENZA MDC DOPO 20GG NEGATIVA
NON POSSO ESEGUIRE RISONANZA PER PRESENZA CORPO METALLICO SCHEGGIA ARCATA SOPRACILIARE DX
PROVE DI VESTIBOLOGIA, E VERTIGNI POTENZIALI EVOCATI ECC + PROVE TUTTE NEGATIVE- DA ALCUNI MESI QUESTI EPISODI SI SONO RAVVICINATI SETTIMANALMEMNTE IN UN CAQSO 2 VOLTE AL GIORNO ( AUREA ) PRECEDUTI E SUCCSSIVAMNETE DA DISTURBO ORECCHIE ( CHIUSE OVATTATE SCIABORDIO ECC) CHE CONTINUANO PER ORE E GIORNI OGGI MISURATA PRESSIONE 150 98 153 100 IN PRECEDENZA NEL TEMPO 80/130
IL MEDICO MI CONSIGLIA HOT. PRESSORIO PUR COSAPEVOLE DEL CONSULTO A DISTANZA COSA MI CONSIGLIEREBBE COME ESAMI GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche se non frequente è possibile il manifestarsi di un'aura visiva non seguita da cefalea.
Ottima notizia l'esito negativo della TC encefalica con mezzo di contrasto.
Una visita neurologica è senz'altro indicata, anche associata ad una visita oculistica.
Eventuali esami, per es. EEG, verranno richiesti dal collega se ritenuti utili.
Ok per Holter pressorio e visita cardiologica con eventuale ECG e ecocardiogramma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro