Mal di testa in un punto preciso, in prossimità di una escrescenza

Salve, da poco ho notato di avere una piccola escrescenza sulla sommità del cranio, vicino tra l'altro ad alcune macchie rosse sul cuoio capelluto che ho notato di avere anni fa. Se esercito una notevole pressione su queste macchie sento un po' di dolore, ma non in modo forte. Inoltre, spesso ho delle fitte dolorose ben localizzate proprio in quella zona, in prossimità dell'escrescenza e di queste macchie. Non ho ancora compiuto 23 anni, potrebbe essere una cosa preoccupante come un aneurisma (fumo da pochi anni) o un tumore, o cos'altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visionare e palpare direttamente la zona interessata non è possibile dare un parere attendibile. Ne ha parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gli ho mostrato le macchie qualche anno fa, mi ha detto che sono semplicemente delle ecchimosi (anche se non sono più andate via). Non gli ho parlato del resto perché immaginavo fosse una cosa irrilevante, ma adesso sto iniziando a preoccuparmi...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia vedere anche quella che a Lei sembra un'escrescenza per avere un parere diretto.

Cordialmente