Parte sinistra osso temporale più grande

quando mi raso i capelli ho notato che ho la parte sinistra del lobo temporale, ovvero sopra all'orecchio di poco più grande della destra. Non ho alcun dolore. due anni fa ho subito un lieve trauma cranico per colpa di alcuni pugni. e 3 o 4 mesi fa mi sono chiuso involontariamente la testa nello sportello. Non ho provveduto a mettere ghiaccio e niente, E' normale la lieve asimmetria?, Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una lieve asimmetria è quasi sempre presente tra due organi o tra due ossa pari, non esiste nel corpo umano una simmetria perfetta, pertanto non starei a preoccuparmi soprattutto se asintomatica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva ed esaustiva risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
scusi se la ridisturbo. quindi posso stare tranquillo? Sono ansioso di mio. la parte interessata é proprio sopra l'orecchio è di qualche millimetro più sporgente del destro. Ancora grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certezze on line non se ne possono dare, presumo, dal Suo racconto che non ci siano problemi ma se Lei ha dubbi si faccia controllare dal medico curante.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ho provveduto e mi ha detto di stare tranquillo essendo asintomatico, poiché il corpo non è necessariamente simmetrico. Grazie ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, adesso si tranquillizzi.

Cordialità