Mal di collo

Buongiorno, mercoledì ho fatto una rm al cervello e al tronco encefalico a causa di un costante mal di collo.
Ora ho avuto l' esito e vorrei da Lei un chiarimento .
" Non evidenti aree di alterato segnale in sede intraparenchimale, a livello sottotentoriale. A livello sovratentoriale è riconoscibile una piccola focale ed aspecifica iperintensità di segnale adiacente il corno frontale del ventricolo laterale di sinistra. Per quanto trattasi di reperto di significato aspecifico si consiglia controllo RM evolutivo. Complesso ventricolo- cisternale nei limiti della norma. Le strutture della linea mediana sono in asse. Normodiafania delle cavità paranasali. " Mi devo preoccupare? cosa puo' essere ?
Ringraziando per la disponibilità,
Cordiali saluti
Giorgia
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara Signorina Giorgia, intanto voglio tranquillizzarla perchè il piccolo reperto della risonanza, per la sede in cui si trova, non può in alcun modo essere responsabile del disturbo per il quale lei ha eseguito l'indagine. Essendo Lei un soggetto così giovane, il mio consiglio è di eseguire entro 6 mesi un nuovo esame per verificare che il reperto sia assolutamente stazionario nella dimensione, come Le è stato opportunamente segnalato dal Neuroradiologo. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Sono molto preoccupata perché mia sorella è affetta da SM . Potrebbe essere anche il mio caso? questa piccola focale potrebbe riassorbirsi?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
In base al dato anamnestico familiare che ha rivelato ora, ed anche in considerazione della topografia di questa piccola lesione focale, Le ribadisco la necessità di un follow-up nel giro massimo di 6 mesi che sarebbe bene Lei effettuasse sotto controllo dei Colleghi Neurologi che seguono già Sua sorella. Cordialità