Tensione nervosa

Salve,
è da un pò di tempo che mi capita una situazione che mi crea tantissimo disagio. Quando prendo in braccio i miei figli, e solo quando li prendo in braccio o c'è un contatto fisico tra di noi, noto delle contrazioni involontarie dei loro muscoli. Sono sicuro che ciò non è imputabile a fattori attribuibili ai miei figli ma a condizioni psico-fisiche della mia persona. Ho pensato che possa derivare da stati nervosi, situazioni di stress, ansia ma non sono riuscito ad evitare questi episodi. Sarei felicissimo se poteste trovare la causa del mio problema, ma se non fosse possibile vorrei essere indirizzato da qualche specialista in grado di risolvermi il problema.
Ringraziando anticipatamente, saluto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma "...quando prendo in braccio i miei figli...noto delle contrazioni involontarie dei loro muscoli...";
"...sono sicuro che ciò non è imputabile a fattori attribuibili ai miei figli ma a condizioni psico-fisiche della mia persona...";
ritengo come la prima cosa da fare sia far visitare i suoi figli giacchè sono loro a cui attribuisce le contrazioni involontarie muscolari.

La sua idea che possa dipendere dalle condizioni psico-fisiche della sua persona è una sua "interpretazione" che vista dall'esterno ed in particolare in un contesto di consulto a distanza ovverosia "vista da qui" non sembrebbe nè adeguata nè condivisibile.

Ma poichè imponderabile ci sovrasta ne approfitti per effettuare una visita medica anche lei.

Se crede rimanga in contatto.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com