Mancata forza e coordinazione mano

Buonasera, sono a chiederle questo consulto in quanto è da circa sei mesi che avverto un disturbo agli arti superiori. Circa sei mesi fa ho sofferto per un mese, a giorni alterni, di una mancata sensibilità ed una perdita di forza alla mano destra, che poi si è, anche se in maniera minore, estesa anche alla parte sinistra. Ho fatto quindi una RM alla cervicale ed un'elettromiografia ed apparte la cervicale verticalizzata, è risultato tutto nella norma. Il medico ha quindi attribuito questi disturbi ad un fatto di tensione nervosa. Non ho fatto cure e per un po' mi è passato, ma da qualche tempo mi si addormentano ogni sera le ultime due dita della mano dx ed ora dopo circa 4 mesi mi trovo di nuovo con questa sensazione di debolezza al braccio e alla mano,mi cadono le cose dalla mano e sento che non riesco a coordinare il movimento, andando in confusione. Mi chiedo quindi se il problema potesse essere neurologico, in quanto accuso quando mi capita questo forte senso di confusione come se non sapessi che fare per tenere gli oggetti. Grazie mille, cordialità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che il problema debba essere valutato mediante una visita neurologica in quanto è possibile che il disturbo riferito possa essere correlato a tensione nervosa, stress o ansia ma prima è necessario escludere problematiche di tipo neurologico. Pertanto una visita specialistica la riterrei certamente indicata, sarà poi il collega che deciderà se sarà opportuno richiedere eventuali esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro