Dissecazione carotidea

Buongiorno, qualche giorno prima di natale ho avuto un evento di Dissecazione carotidea non traumatica. Penso tutto bene. Sto trattando con Asprictin da 30mg. Non ho avuto danni cerebrali. Volevo cortesemente sapere se posso avere fattori genetici tenuto conto che 15 anni fa ho avuto un pnx dx spontaneo (operato) e 13 anni fa un pnx sx (riassorbito).
Cosa devo fare nel futuro?
Ho quasi 50 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma ci sono cose assolutamente non chiare:
-prima di Natale ha avuto una dissecazione carotidea non traumatica?
-cosa significa "penso tutto bene"?
-come si è manifestata se dice di non aver avuto danni cerebrali?
-che tipo di struttura sanitaria la ha accertata,
-mediante quali esami strumentali,
-non hanno ritenuto indicato trattenerla o rivederla a breve per chiarire quale possa essere la causa di una dissecazione non traumatica a 50 anni?
-ha altri problemi vascolari in altri distretti?

Troppi punti interrogativi e zone grige nel racconto...

Ritengo come i medici della struttura che la assistita debbano averla resa edotto circa il significato dell'accaduto (difficile ipotizzare una omissione) ed ho, confesso, problemi a pensare che non le abbiano dato un appuntamento a breve per la ricerca della "causa"...

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com