Scossa elettrica e sla

dopo una nottata passata senza chiudere occhio a seguito della lettura di un articolo vi chiedo per favore aiuto. mi spiego ieri ho letto un report sulle cause che possono provocare la sla. si dice che degli studi su persone malate si è vista una correlazione fra l'insorgere della malattia e le scosse elettriche (si trattava di soggetti non esposti professionalmente) in particolare per scosse così forti da causare la caduta della persona e in alcuni casi la perdita di conoscenza. la malattia può comparire dopo anni o decenni. con la mente sono andato subito ai due episodi di scossa, uno lievissimo, l'altro molto forte 3 o 4 anni fa. toccando la placca dell'alimentatre dell'antenna tv ( che trasforma la corrente di casa in 12v e 500 mA) ho preso una forte scossa che dalla mano mi è salita per il braccio facendolo vibrare. fortunamente mi sono staccato subito ma sono rimasto shoccato. non ricordo se ero inginocchiato o seduto sul pavimento ma in quest'ultimo caso non riesco a valutare se era così forte che mi avrebbe fatto cadere se ero già per terra. rischio veramente o posso tranquilizzarmi? scusate ma un paura del genere non mi era mai capitata. grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si conosce ancora la causa della SLA, ci sono numerosi studi già effettuati ed altri in atto ma ancora non si sa assolutamente nulla, per cui si tranquillizzi e viva serenamente la Sua vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro