Stress eccessivo tra studio e bambini

Buonasera gentile dottore, vorrei ricevere consiglio su come muovermi.
Circa 5 o 6 settimane fa mi sono svegliata al mattino con quelli che dapprima ho scambiato per giramenti di testa. Durante la giornata le cose sono peggiorate costringendomi a letto. Con il passare dei giorni ho capito che si trattava di vertigini e questa situazione però dura ancora ora anche se le vertigini sono discontinue e più sopportabili; questa sensazione la sento sopratutto nella zona superiore del cranio. Subitoho pensato fosse una questione di labirintite che però é stata esclusa dall'otorino, l'unica cura che mi é stata data é stato Acuval Vert per 20 giorni, ma come ho detto prima ha migliorato solo un po il problema. Poco prima che succedesse questo episodio mi sono accorta che quando scrivevo sbagliato alcune lettere ed era una cosa piuttosto insistente. Io frequento la scuola serale e studio molto ogni giorno per ottenere ottimi risultati, il problema é che ho anche due figli che mentre studio giocano o urlano, quindi lo sforzo mentale per rimanere concentrata é grosso. Ora mi sento come se avessi sovraccaricato il cervello e tutte le volte che mi concentro per studiare ho quel forte senso di vertigine. Fatico molto anche nelle interrogazioni a scuola, posso leggere per tutto il giorno un argomento e arrivare alla sera e ricordare poco quello che ho studiato. Mi chiedo cosa mi sia successo e perché non mi passa. Sto facendo davvero molta fatica a scuola ultimamente e le vertigini sono davvero fastidiose. Cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere? Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

escluse cause otorino, si possono prendere in considerazione altre cause che sono molto frequenti come quelle cervicali e da stress (pseudovertigini).
Pertanto se il disturbo dovesse persistere una visita neurologica è certamente indicata, poi sarà il collega ad indicarLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro, la ringrazio molto di aver risposto alla mia richiesta. Seguirò il suo consiglio.
Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!