Brividi, formicolio pre sonno

Buongiorno dottore,
mi chiamo daniela e da qualche tempo, non tutte le sere, mi succede che.. mi corico, pronta per dormire e un brivido, un formicolio, mi risveglia, dalle gambe alla testa. non si tratta delle scosse quelle involontarie delle gambe, è proprio come un brivido. ma non ho freddo. solo che non riesco a dormire, quando sto per cadere nel sonno mi fa risvegliare. non ho movimenti del corpo è solo una cosa interna. e mi sveglia.
attendo un vs riscontro. grazie
daniela
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Questo disturbo Le è mai successo in passato, anche da sveglia, magari quando fletteva in avanti la testa?
Soffe di qualcosa, assume farmaci?

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
in effetti ogni tanto soffro di emicrania, in passato soffrivo di

emicrania che mi colpiva con pulsazioni dellla tempia destra, e al

bisogno assumevo difmetre. ho fatto anche una cura, prescritta dal

neurologo, per un po' con il limbritl poi sono stata meglio e visto

gli effetti collaterali scritti sul bugiardino l' ho sospeso.

ora invece l'emicrania mi colpisce la parte destra del volto, con un

dolore piu di tipo costrittivo, mi fa male anche la mascella e il

viso e anche le orecchie, come un dolore nella parte posteriore della

testa.

Ogni tanto capitano anche delle fitte improvvise o un formicolio

alla nuca.

quando mi viene questo dolore di solito prendo l oki.

quando è forte faccio anche fatica a respirare.

e inoltre quando è forte mi da' fastido la luce e noto che faccio piu fatica nel concentrarmi e nel parlare.

per quanto riguarda il sintomo nell'oggetto del mio consulto è da

poco che ne soffro, mi è successo almeno 7 volte.

nel flettere la testa come da lei chiesto non mi è mai accaduto.

es ieri sera non mi è successo.
non capisco quali siano le possibili cause.
attendo una sua gentile risposta.
grazie mille
saluti
daniela

[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Mi è davvero difficile comprendere la causa del suo disturbo.
Potrebbe trattarsi, se sempre associato alla posizione supina in sonno e mai presente in veglia seppur a riposo, di una atipica
parasonnia (disturbo del sonno) tipo sindrome delle gambe senza riposo. Le consiglio una valutazione clinica neurologica (non si può prescindere dall'esame obiettivo) e magari in preventivo screening ematico (TSH,FT3,transferrina,emocromo). Resta poi il problema dell'emicrania che a mio avviso non è ben compensata. Se le crisi superano i 5 gg/mese può essere utile una terapia di prevenzione.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto, la visista dal neuro l'avevo gia prenotata.
mi organizzo subito per gli esami.
grazie
daniela