Calcificazione pineale

egregi dottori bunasera.in seguito a degli attacchi d'asma,si pensa dovuti ad allergia, al mio fidanzato(31 anni)il medico generico ha consigliato un rx del cranio il cui risultato e' stato:IPODIAFANIA DEL SENO MASCELLARESX,CON IPERTROFIA DEI TURBINATI.REGOLARE LA STRUTTURA OSSEA DELLA TECA CRANICA;CALCIFICAZIONE DELLA PINEALE.so che le prime cose sono dovute all'allergia,ma cio' che non mi convince e' la CALCIFICAZIONE PINEALE.mi sono informata un po' e ho visto che viene considerata da alcuni una cosa normale,da altri una cosa non normale in eta' giovanile.ora visto che a mia sorella di 24 anni e' stata detta la stessa cosa(CALCIFICAZIONE PINEALE) dopo un rx del cranio,ma non e' stata notata ne dal medico generico ne dal neurologo non so se e' una cosa che deve passare inosservata o e' una cosa che dobbiamo approfondire con ulteriori analisi (per esempio quello dellla prolattina) per vedere di cosa si tratta veramente.VI ringrazio anticipatamente,cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
per poter fugare tutti i dubbi, è bene eseguire una RM encefalo.
Una ghiandola pineale calcificata (che non è la ghiandola ipofisi), solitamente non pone alcuna preoccupazione.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie,ma e' nella norma una cosa del genere a quest'eta?